Oltre 400 atleti in campo!
1 OTTOBRE 2011 Terrasini (PA) - E' terminata la prima giornata della Terza edizione del "Memorial Renzo Lo Piccolo". Nelle parole di Salvatore Lo Piccolo, secondogenito di Renzo, "Se fosse vivo oggi mio padre oggi farebbe i salti di gioia, perché è una sensazione indescrivibile vedere tutti questi bambini che si divertono", si racchiudono il perché delle forze messe in pratica nell'organizzare la manifestazione.
Proprio questo è lo scopo del Torneo di calcio giovanile organizzato con il patrocinio dall'Assessorato allo Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dalla Provincia di Palermo, del CONI Sicilia e dal Comune di Terrasini, diventato per tutte le società del comprensorio un appuntamento fisso a cui non si puo' mancare.
Trentadue formazioni in campo, oltre quattrocento atleti hanno calcato i cinque campi in erba sintetica del Centro Sportivo Gazzara Club, messi a disposizione dall'Asd Renzo Lo Piccolo, le più importanti società sportive della Sicilia Occidentale hanno preso parte al torneo Esordienti a 7, Pulcini 2000, 2001, 2002 e 2003, comela Sc Adelkam, il Calcio Sicilia, il Città di Carini, il Città di Cinisi, il Città di Isola delle Femmine, il Città di Terrasini, la Kirio Valderice, la Noir Trapani, l'Olimpia Borgetto, il Punto Rosa, lo Sport Village Tommaso Natale, la Tf Parmonval Palermo, la Vis Palermo e il Trabia, alle quali va il nostro più sentito ringraziamento per la collaborazione.
Emozionanti le finali dove un pubblico corretto e divertito, ha gremito in ogni ordine di posto gli spalti dei vari campi, dove l'operato del nostro staff schierato in tutte le forze a disposizione, ha fatto in modo da rendere piacevole le permanenza delle famiglie degli atleti nel centro sportivo.
Alle premiazioni hanno preso parte il nostro presidente Giovanni Tinervia, la famiglia Lo Piccolo, con in testa il presidente onorario Eleonora Cucinella, vedova di Renzo, il capo gruppo del Partito Democratico all'Ars l'onorevole Antonello Cracolici, il presidente del comitato provinciale di Palermo della FIGC dr. Stefano Saitta, il presidente del consiglio comunale di Terrasini Giuseppe Caponetti, in consigliere comunale di Terrasini Nunzio Maniaci.
La competizione sportiva continuerà domenica 2 ottobe con lo svolgimento del torneo riservato alle formazione giovanissimi e quelle dei primi calci, mentre lunedì 3 ottobre si chiuderà con quella riservata agli allievi.
III Memorial Renzo Lo Piccolo risultati sabato 1 Ottobre 2011:
- Esordienti 2000 a 7: Primo Posto ADELKAM, Secondo Posto CALCIO SICILIA
- Pulcini 2001 a 7: Primo Posto CALCIO SICILIA, Secondo Posto OLIMPIA BORGETTO
- Pulcini 2002 a 7: Primo Posto ADELKAM, Secondo Posto SPORT VILLAGE TOMMASO NATALE
- Pulcini 2003 a 6: Primo Posto PUNTO ROSA, Secondo Posto ASD RENZO LO PICCOLO TERRASINI
- area comunicazione - Asd Renzo Lo Piccolo
Riproduzione Riservata ®